Chi Siamo

L'Associazione Culturale Cinematografica Band Apart è una Associazione senza scopo di lucro che intende il cinema e la cultura come strumenti di conoscenza della realtà in tutti i suoi aspetti.

Tramite l'organizzazione di proiezioni, spettacoli, dibattiti, inchieste, pubblicazioni, seminari, utilizzando soprattutto il cinema e gli altri strumenti audiovisivi, il Circolo si propone il duplice scopo di diffondere la cultura cinematografica e di proporre un modello di vita associativa improntata al libero scambio di idee e alla partecipazione attiva nella gestione delle attività sociali.

Le attività del circolo si interessano all'intero panorama cinematografico, con un indirizzo particolare verso il cinema di genere, e si prefigge di dare spazio a quelle opere che coniugando qualità e successo di pubblico hanno contribuito e contribuiscono all'affermazione del cinema nella cultura di massa, e ai mutamenti nel costume della società.

BAND APART nasce il 3 maggio del 2017 per opera di otto soci fondatori, registrando nel primo anno di attività oltre 120 iscritti. Attualmente il Direttivo è composto da:

Donato Pasquino Fadda (Presidente)

Enrico Ghinami (Tesoriere)

Andrea Piras (Segretario)

Paolo Licheri - Amerigo P. Neri (Consiglieri)

Ferdinando Madau - Gianni Mameli (Soci Probiviri)

Cosa aspetti a far parte della Band? Abbiamo una Tessera pronta per te, ti aspettiamo!