Effetto Notte 2021

Per il secondo anno di seguito l’Associazione Culturale Cinematografica Band Apart è lieta di presentare la rassegna Effetto notte, promossa dal Comune di Oristano in collaborazione con Fondazione Oristano, Pro Loco e Museo Diocesano Arborense. Al nostro Circolo FICC è spettato curare la parte artistica e grafica dell’evento con il coordinamento di Santina Raschiotti. L’intento resta quello di proporre una serie di proiezioni volte a coniugare varietà e originalità, indirizzandosi verso opere importanti, spesso premiate nei festival, relativamente recenti, che non è stato possibile apprezzare in sala.

Alla base di Effetto notte c’è dunque la volontà di mettere insieme intrattenimento e valore artistico, alternando il biopic (Cyrano mon amour di Alexis Michalik) alla commedia brillante (L’Hotel degli amori smarriti di Christophe Honoré), l’animazione di qualità (Dililì a Parigi di Michel Ocelot) al titolo d’autore con lo sguardo al femminile (La casa dei libri  di Isabel Coixet  e Dio è donna e si chiama Petrunya di Teona Strugar Mitevska), fino al film drammatico (Quel giorno d’estate di Mikhaël Hers).

Locandina Rassegna
Locandina Rassegna "Effetto Notte 2021" - Grafica di Gianni Mameli